Auchan -addetto vendita assistenza bazar

Corso per “Addetto alla vendita assistenza bazar ” - Cod. Uff. 0255551
autorizzato e finanziato dalla Regione Campania
Decreto Dirigenziale n° 48 del 06/04/2005
Focom Formazione con sede in Napoli alla via Scarfoglio 22 Agnano nella qualità di soggetto attuatore e Auchan spa nella qualità di azienda ospitante organizzano un’azione formativa di work experience per sostenere l’occupabilità nell’area nolana
Finalità
La work experience è finalizzata all’ampliamento delle competenze professionali e dell’occupabilità dei destinatari nel settore della grande distribuzione. Con tale strumento si intende offrire ai destinatari l’opportunità di un contatto diretto con una realtà lavorativa che, attraverso un approccio di carattere formativo, possa preludere ad un inserimento lavorativo.
Descrizione della figura professionale
Si tratta di una figura professionale che opera nel settore del Commercio e in particolare in imprese commerciali che presentano un’organizzazione aziendale identificata come “Grande distribuzione” ossia aziende composte da imprese a succursali o da imprese da cui dipendono sotto il profilo giuridico, organizzativo e funzionale, sei o più unità locali definite esercizi commerciali che operano con vendita al dettaglio o all’ingrosso.
Gli addetti alle vendite nel settore della grande distribuzione, nel senso più ampio del termine, hanno una duplice funzione:
- assistenza alla clientela;
- organizzazione e sistemazione delle esercizio commerciale.
Per svolgere la funzione di Addetto Vendita assistita Bazar è necessario acquisire caratteristiche attitudinali quali: capacità relazionali (sapere relazionarsi con la clientela; interpretare e soddisfare le esigenze del compratore; evitare conflitti; sapere creare un rapporto di fiducia con il cliente, lavorare in gruppo)


Destinatari
La work-experience è destinata a giovani inattivi, inoccupati o che versano in stato di disoccupazione, ovvero che siano immediatamente disponibili allo svolgimento di un’attività lavorativa, di età compresa tra i 18 e i 24 anni (l’età si riferisce alla data di scadenza dei termini per la presentazione delle domande), residenti nel territorio regionale e che siano in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
  • qualifica professionale,

  • diploma di scuola media superiore,

  • laurea,

  •  laurea specialistica

Modalità di partecipazione e sedi di svolgimento
La work experience sono articolate nelle seguenti azioni
  • Modulo orientamento durata 40 ore
  • Esperienza lavorativa in azienda durata 5 mesi
  • Verifica dei risultati conseguiti
  • Le attività di orientamento sarà svolto presso la sede del Consorzio Focom via Scarfoglio 22 Agnano ( Na). L’esperienza lavorativa e la verifica finale presso una delle sedi in Campania dell’azienda ospitante Auchan spa.
  • L’attività prevede per gli allievi, una borsa di studio mensile pari a € 370 e il rimborso delle spese di viaggio, con mezzo pubblico, effettivamente sostenute e documentate.

Richiedi info sul corso
  • Nome*
  • Cognome*
  • Messaggio*
  • email*
  • invia