Addetto gestione condomini

Settore lavoro d’ufficio - Conduzione amministrativa commerciale
Corso: ADDETTO GESTIONE CONDOMINI
Figura professionale: l’addetto alla gestione condomini interviene in tutte le problematiche inerenti la gestione del condominio. Ha sviluppato le competenze di carattere amministrativo contabile unite ad un alto livello di efficienza operativa.
Requisiti d’accesso: diploma di scuola media superiore
Titolo conseguito: qualifica professionale
Durata: 400 ore

Programma didattico

Moduli di Base: 60 ore
  • PROMOZIONE DELLE CONDIZIONI DI PARI OPPORTUNITÀ NEGLI AMBIENTI DI LAVORO E NORMATIVA DI RIFERIMENTO.

  • CENNI DI ECOLOGIA E AMBIENTE, SVILUPPO SOSTENIBILE ED EVENTUALE NORMATIVA SETTORIALE DI RIFERIMENTO.

  • INFORMATICA E WEB: CONOSCENZE TEORICHE E UTILIZZO PRATICO DEGLI STRUMENTI.

  • NORME DI PREVENZIONE E PROTEZIONE SUI LUOGHI DI LAVORO (D. LGS 626/94 E S.M.I).

  • CENNI SULLA NORMATIVA SUI DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI ANCHE CON RIFERIMENTO ALLE MODALITA’ E CARATTERISTICHE DEI CONTRATTI TIPICI E ATIPICI. LA CONTRATTAZIONE.

  • CENNI SUL SISTEMA FISCALE IN VIGORE.

  • CENNI DI PROJECT FINANCING: LEGGI AGEVOLATIVE, FONDI STRUTTURALI, AUTOIMPIEGO.

Moduli di specializzazione: 280 ore

  • Inglese

  • Il condominio: normativa e legislazione

  • Il regolamento del condominio

  • L'assemblea di condominio

  • Bilancio e gestione del condominio

  • Tecniche di gestione dei gruppi

  • Tecniche di comunicazione scritta e verbale

  • La responsabilità del condominio

  • Strategie Di Comunicazione

  • Amministrazione Condominio


Tirocinio e stage: 60 ore